“Underland, Una Canzone Per Ricostruire”. Dario Pinelli for Amatrice

“…quella notte ero lì con la mia compagna, i miei colleghi e i miei amici. Ci saremmo esibiti ad Amatrice sabato 27 agosto per far divertire la gente. Abbiamo sentito la terra tremare e siamo fuggiti: eravamo salvi
ma mai immaginavamo che intorno a noi ci fosse tanta distruzione.” Ha condiviso i brividi del sisma ed oggi continua ad essere vicino alle popolazioni colpite dal terremoto con un’iniziativa musicale.
Dario Pinelli, il jazzista italiano – internazionalmente riconosciuto come uno dei più virtuosi chitarristi swing -insieme all’Italian Gypsy Funk Trio, da sabato scorso ha lanciato un brano con il patrocinio del Comune di Amatrice e in collaborazione con “Blues sotto le Stelle – L’Aquila di Claudio Mastracci”. Lo scopo è raccogliere fondi a favore della popolazione di Amatrice colpita dal sisma.
“Questo brano, scritto quella stessa notte, – scrive Pinelli – è l’inizio e la fine di quel concerto che non c’è stato e lo dedichiamo a tutte le vittime del sisma e alle loro famiglie. Un fraterno abbraccio al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e a tutti i suoi concittadini.
Il titolo del singolo (testo e musica di Pinelli) è “Underland, Una Canzone Per Ricostruire”
Oltre alle donazioni dirette sul conto corrente del Comune di Amatrice – i dati compaiono in sovrimpressione durante il videoclip e sono riportati nella lettera di delibera in allegato alla mail – tutti i proventi della riproduzione audio/visiva e della vendita online sulle maggiori piattaforme digitali (presto disponibile) dello stesso brano, saranno interamente destinati alla causa del terremoto.
Gruppo:
Dario Pinelli & the Italian Gypsy Funk Trio
Composto da: Dario Pinelli, Michele Biancofiore, Mattia Di Francesco, Teo Carriero.
Facebook:
www.facebook.com/dariopinelli
Coordinate per le donazioni (indicate anche nella lettera di patrocinio):
Banca di Credito Cooperativo di Roma
IT 13 W 08327 73470 000000005050
Causale: Progetto Dario Pinelli & the Italian Gypsy Funk Trio a sostegno della popolazione di Amatrice
colpita dal sisma dell’agosto 2016

Undeland, Una Canzone Per Ricostruire (YouTube)

underland

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: