Ultim’ora: il Governo ha deciso la chiusura delle scuole in tutta Italia

Fino al 15 Marzo le Scuole e le università saranno chiuse in tutta Italia.

La misura decisa dal Governo mira a contrastare la diffusione del coronavirus nei giorni più delicati dell’epidemia.

Il semaforo verde e’ arrivato dal vertice tenutosi questa mattina tra il premier Conte e i ministri a palazzo Chigi. La notizia è stata confermata anche dal Governatore Pugliese Michele Emiliano che aveva in qualche modo anticipato il provvedimento invitando le famiglie a non mandare a scuola i propri figli.

Il nuovo decreto che il Governo sta approntando prevederebbe anche la sospensione di tutte le manifestazioni sportive e non per un mese.

Aggiornamento: La notizia anticipata da indiscrezioni e tenuta in stand by in attesa del parere del Comitato Tecnico Scientifico è stata confermata in una breve dichiarazione nel pomeriggio dal Presidente del Consiglio Conte e dal Ministro Lucia Azzolina. A scopo precauzionale, come anticipato, è stata disposta la sospensione delle attività  didattiche negli istituti scolastici di ogni ordine e grado in tutta Italia  a partire da domani 05 marzo sino al 15 marzo.  Le scuole si stanno organizzando per fornire agli studenti il servizio pubblico essenziale attraverso portali on line. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: