Ug Manduria: incontro con un altro gruppo, principio d’intesa ma non ci sono firme (per ora)

Condividi

La cordata Greco resta alla finestra, ma le notizie delle ultime ore parlano di un principio di accordo con un altro gruppo, disponibile a farsi carico anche delle passività. Si continuano a decifrare i silenzi sulle trattative: c’è poca chiarezza e zero interesse a informare la comunità e i tifosi.

Due incontri nelle ultime ore tra il presidente Giuseppe Vinci e Fabio Di Maggio, rappresentante di una nuova cordata che ha manifestato la volontà di rilevare le sorti del Manduria Calcio. Dopo la fine dei dialoghi con il gruppo Greco, si sarebbe palesata un’altra cordata pronta a farsi carico di tutte le passività e ripartire con un nuovo progetto.

C’è stato un primo colloquio alla presenza del sindaco Gregorio Pecoraro, poi avrebbe fatto seguito un secondo incontro per cercare di trovare l’intesa. Dalle ultime indiscrezioni ci sarebbe un accordo sulla parola, da formalizzare ufficialmente nei prossimi giorni, salvo nuovi ripensamenti.

Mentre su Tommaso Greco si è scritto e detto di tutto, anche in termini di progettualità e risorse economiche, si sa pochissimo dell’ultima cordata che ha mosso passi importanti verso il Manduria Calcio. I dubbi sono molteplici: quali sono le garanzie economiche dei nuovi aspiranti soci? Come verranno gestiti i contratti in essere con i calciatori e le vecchie pendenze relative alla passata stagione? Dai calciatori serbi a quelli spagnoli, diversi elementi della rosa attendono risposte. Ovviamente entro e non oltre il 30 giugno. Restano pochissimi giorni per risolvere tutte le situazioni pregresse ed evitare eventuali sanzioni.

Dall’account Facebook del Manduria continua il pingpong comunicativo sulla controversia in essere con il social media della passata stagione (agenzia 2210 di Piergiorgio Erario). Una querelle ormai nota ai più, ma che ha pochissima rilevanza nell’immaginario collettivo dei tifosi che aspettano novità sul futuro societario del sodalizio biancoverde, meno sulle battaglie legali e personali dell’attuale presidente. Almeno dai canali ufficiali Ug Manduria Sport, l’auspicio è di leggere comunicati inerenti solo al futuro del Manduria, vero aspetto prioritario per la città.

Mario Lorenzo Passiatore