Ug Manduria, Passiatore: “Progetto a medio termine, vogliamo fare bene per i tifosi”
Dopo la conferenza stampa di benvenuto, è tornato a parlare l’allenatore del Manduria a distanza di un mese. Tra obiettivi, mercato e primi impegni di coppa: “Non sono qui per fare proclami, non rientra tra le mie abitudini. Se c’è una cosa che possiamo promettere è sicuramente il massimo impegno, sempre”
Manduria viaggia verso la quarta amichevole stagionale, oggi i biancoverdi affronteranno il Copertino allo stadio “Guido Vantaggiato”, calcio d’inizio ore 17.00, ingresso libero. I biancoverdi di mister Francesco Passiatore sono già proiettati in vista del primo appuntamento ufficiale: il 4 settembre gara di Coppa contro l’Ostuni. Il tecnico tarantino sta lavorando con il gruppo da quasi un mese e ha contribuita in maniera importante alla costruzione della squadra insieme al direttore Mino Coccioli e tutto lo staff dirigenziale, capitanato dal presidente Giuseppe Vinci.
“Abbiamo lavorato tanto. Come da pianificazione, in questa prima fase, ci si è concentrati sul profilo fisico e su quello atletico. Non tralasciando, chiaramente, quello tattico. I primi appuntamenti ufficiali si avvicinano e dobbiamo farci trovare pronti”.
Il Manduria ha allestito una squadra importante, l’organico è quasi definito ma potrebbero aggiungersi ulteriori elementi qualora dovessero presentarsi delle opportunità last minute. “Sono felice del gruppo che è stato allestito, è un bel mix di gioventù ed esperienza. Nel corso degli ultimi giorni abbiamo abbiamo integrato il parco under che spesso risulta determinante nel corso di una stagione. Siamo riusciti a individuare un paio di juniores di sicuro valore. La società e il direttore Coccioli, sono stati bravi a muoversi in anticipo. Per il resto siamo vigili sul mercato e se dovesse presentarsi l’occasione giusta per migliorare la squadra, ci faremo trovare pronti”.
Obiettivi chiari e zero proclami per non alimentare false aspettative. Sarà una squadra ambiziosa che garantirà in ogni partita il massimo impegno. “Il nostro è un progetto a medio termine. Vogliamo sicuramente far bene soprattutto per i tifosi che ci hanno sostenuto sin dal primo giorno. Non sono qui per fare proclami, non rientra tra le mie abitudini. Se c’è una cosa che possiamo promettere è sicuramente il massimo impegno, sempre. Affronteremo concentrati ogni gara a cominciare dall’esordio con l’Ostuni in Coppa Italia, una manifestazione prestigiosa che può aprire scenari ambiziosi”.
Mario Lorenzo Passiatore