Ug Manduria, Mastrovito: “Il 26 maggio discuteremo in Aula Consiliare, invito la tifoseria a partecipare”
Lunedi 26 maggio alle ore 16.00 si affronterà la situazione delicata del calcio biancoverde, ad annunciarlo è il presidente della Commissione Consiliare Sport del comune di Manduria, Fabrizio Mastrovito: “Invito la tifoseria ad essere presente, la matricola 100 è patrimonio sociale e culturale della città”. Dalla società fanno sapere che non si presenteranno.
Sono giornate bollenti in casa Manduria, la società ha annunciato via social di aver incaricato il proprio legale per gestire le trattative con gli ex calciatori al fine di raggiungere un accordo. Tuttavia, qualora questa possibilità non si concretizzasse, la dirigenza ha già escluso l’ipotesi di consegnare il titolo sportivo al Sindaco, ritenendolo “indirettamente responsabile” per le azioni e i comportamenti ricevuti nel corso della stagione.
Il legale della società è stato altresì autorizzato a procedere con il fallimento del club e a predisporre la registrazione di una nuova entità sportiva. Un aspetto tutto da verificare, almeno dal punto di vista giuridico. Il comunicato ha fatto parecchio rumore nella giornata ieri, innescando una serie di reazioni a catena sui social.
In realtà la macchina amministrativa si era già attivata in data 13 maggio, il professore Fabrizio Mastrovito, in qualità di Consigliere comunale e Presidente della Commissione Consiliare Sport del comune di Manduria, aveva invitato l’attuale società al fine di avviare un confronto sereno e costruttivo in vista della prossima stagione sportiva. Anche alla luce della retrocessione maturata per i fatti extra-campo, che avevano coinvolto direttamente il sodalizio messapico.
“Le commissioni consiliari sono aperte al pubblico – spiega Mastrovito, invito la tifoseria tutta ad essere presente lunedì 26 maggio alle ore 16.00 in Aula Consiliare per assistere alla seduta di commissione. Credo di aver agito nel rispetto del ruolo che ricopro e nelle tempistiche corrette. La matricola 100 è patrimonio sociale e cultura della città, non è proprietà di nessuno, appartiene alla comunità e va preservata in ogni modo. E’ opportuno fare ogni tentativo per salvarla, rinnovo il mio invito alla tifoseria biancoverde per il 26 maggio”.
Il professor Mastrovito è attualmente Consigliere comunale e Presidente della Commissione Consiliare Sport, in passato ha vissuto in prima persona tutte le vicissitudini del calcio biancoverde come membro dello staff tecnico del Manduria.
Mario Lorenzo Passiatore