“Tutti in Campo” – Prosegue a Manduria il progetto di sensibilizzazione ambientale
Si sta svolgendo in questi giorni a Manduria presso tutti gli Istituti Comprensivi la seconda edizione del progetto “Tutti in campo”, sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti.
Il progetto è promosso dall’Assessorato Ecologia e Ambiente del Comune di Manduria, in collaborazione con Gialplast e Legambiente Manduria. L’Assessore Katia Fusco ieri ha partecipato ad un incontro presso l’ I. C. “Don Bosco”: “Alla presenza di un gruppo di alunni, attenti e curiosi e delle loro insegnanti, abbiamo sottolineato l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti, con la promessa da parte dei piccoli studenti, di trasferire quanto appreso oggi alle loro famiglie. – ha raccontato – Attraverso la raccolta differenziata possiamo aiutare il nostro pianeta a risparmiare le sue risorse: ridurre i rifiuti da smaltire in discarica, separare quelli pericolosi e recuperare i materiali ancora riciclabili, contribuendo in questo modo a migliorare la qualità dell’ambiente. Gli importanti risultati raggiunti nella nostra Città, sulla percentuale di raccolta differenziata che nell’anno 2023 ha raggiunto il 70,48%, vanno ulteriormente migliorati. – ha esortato ancora l’Assessore – Insieme possiamo fare la differenza!”
Doverosi infine i ringraziamenti alla società Gialplast ed in particolare Anna Scredo, Presidente Legambiente Manduria, che con grande competenza ed entusiasmo porta avanti il progetto.