Tragico omicidio a Galatone: trovato morto un pensionato 66enne. C’è un sospettato.

Condividi

Un tragico evento ha scosso, questa mattina, la tranquilla cittadina di Galatone, in provincia di Lecce.

Sebastiano Danieli, un pensionato di 66 anni, è stato ritrovato privo di vita in un campo alla periferia della città. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito mortalmente alla testa con un oggetto contundente.

Le forze dell’ordine stanno vagliando diverse ipotesi per il movente di questo crimine. Una delle piste principali riguarda possibili conflitti legati ai confini della proprietà dove il corpo è stato rinvenuto. La scena del crimine mostra segni evidenti di violenza, con una profonda ferita al capo che ha provocato il decesso dell’uomo.

La macabra scoperta è stata fatta da un automobilista di passaggio, che ha notato il corpo giacente vicino a un muretto a secco molto basso, delimitante il campo. Immediatamente, l’uomo ha allertato i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti il procuratore aggiunto Guglielmo Cataldi, il sostituto procuratore di turno Rosaria Petrolo, insieme al medico legale e ai carabinieri del nucleo investigativo di Lecce. I sospetti in queste ore si stanno concentrando su un vicino di podere con cui la vittima, già in passato, aveva avuto dissidi legati al confine della sua proprietà. E sarebbe proprio questo il movente dell’omicidio. La posizione della persona sospettata al momento è al vaglio degli inquirenti. Danieli sarebbe stato colpito con un utensile utilizzato in agricoltura, oggetto, al momento, non ancora ritrovato.
       I carabinieri stanno ascoltando in caserma a Gallipoli anche altre persone vicine alla vittima. E gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore di vita del 66enne.