Tra poche settimane l’avvio della scuola. A Manduria c’è lo Zaino Solidale
L’amministrazione Comunale di Manduria ha diffuso un avviso pubblico “Lo Zaino Solidale” per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di materiale scolastico.
L’iniziativa Zaino Solidale nasce con l’obiettivo di offrire un sostegno alle famiglie che vivono difficoltà economiche e permettere alle medesime di acquistare, attraverso il buono spesa, materiale scolastico per i propri figli garantendo così l’inclusione dei piccoli cittadini nell’ambito scolastico e un sorridente e colorato ingresso in classe.
Chi può fare domanda?
I nuclei familiari residente a Manduria, il cui reddito ISEE sia inferiore o uguale a 10mila€, in cui siano presenti studenti che nel mese di Settembre 2023 inizieranno la frequenza della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Come e Quando è possibile fare presentare istanza di ammissione?
Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire da lunedì 28 Agosto 2023 ed entro e non oltre il 7 Settembre 2023 ore 12.30
E’ possibile presentare richiesta di buono mediante deposito dell’istanza presso l’Ufficio protocollo del Comune di Manduria o inviando una pec secondo le indicazioni riportate nell’Avviso.
Dove sarà possibile spendere il Buono Spesa?
Il Buono spesa sarà emesso dal Comune di Manduria in favore delle famiglie richiedenti e ammesse al contributo economico e potrà essere speso presso:
– Caforio Libri e Musica;
– Euforia;
– Pitagora.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.00 al seguente numero 099-9702264.
Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’Avviso pubblico al seguente link: https://www.comune.manduria.ta.it/8047-2/
#uguaglianza #collaborazione #pariopportunitàpertuttiglistudenti