A Torricella sabato prossimo c’è la Festa del vino

Festa del Vino a Torricella sabato 17 novembre in piazza Mimino Lacaita ex Piazza Castello
a partire dalle ore 17,00 con l’Inaugurazione e apertura degli Stand, dove le Cantine dell’Area Ionica Salentina esporranno i loro pregiati vini.
Il programma inizia con la Benedizione da parte del Parroco Don Antonio Quaranta alla presenza del Sindaco Michele Schifone, del Consigliere Regionale Peppo Turco, del coordinatore delle Città del Vino dell’Aerea Jonica Dario Iaia sindaco di Sava e dei rappresenti del Gal delle Terre del Primitivo e del Gal Casacastra dell’Area del Cilento rappresentato dal Vice Presidente Aldo Luongo Sindaco di Cuccaro Vetere e dal direttore del Gal Carmine Farnetano che moderati da Walter Baldacconi tracceranno una riflessione su i “Vini di Eccellenza. Il marketing: sviluppo e promozione del nostro territorio”.
All’Evento hanno aderito 12 cantine, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, l’Arci di San Giorgio Jonico, che prepareranno i piatti della tradizione contadina, la Pro Loco di Torricella, l’Associazione dello SPRAR SHADES di Torricella e lo SPRAR ZAITUN Maruggio del Centro Culturale Raffaele Manca.
L’iniziativa Festa del Vino 2018 è stata ideata dall’operatore culturale Giuseppe Semeraro con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Torricella in particolare degli Assessori Giuseppe Turco e Mirella Massaro.
La serata sarà animata dall’Associazione Terra Nostra di Fragagnano e dall’Associazione Tamburrini del Barone di Freganius.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: