Torricella: Premio “Targa Mimosa 2024″alla Dirigente del Commissariato di Manduria Marinella Martina e al prefetto di Taranto Paola Dessì
Si è svolta, ieri sera nella Chiesa “SS. Trinità” di Torricella la II edizione del Premio “Targa Mimosa 2024”.
A ricevere il prestigioso riconoscimento anche la Dirigente del Commissariato di Manduria Marinella Martina che è stata premiata dal Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro per essere stata la prima donna alla guida di un commissariato in provincia di Taranto. I risultati dell’attività svolta in questi mesi testimoniano professionalità e competenza dimostrando come le donne possano raggiungere grandi traguardi in ogni campo, anche in quello della pubblica sicurezza”.
La cerimonia, promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è svolta dopo la celebrazione Eucaristica.
“Noi generiamo l’amore contro ogni violenza: questo il tema della serata. Sei le donne che hanno ricevuto il riconoscimento Paola Dessì, prefetto di Taranto; Marinella Martina, dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria; Maria Cristina Rizzo, presidente della fondazione “Le Costantine” di Uggiano La Chiesa; Sandrina Schito, sindaco di Copertino e presidente regionale MCL Puglia; Rosanna Santoro, biologa, dirigente dei laboratorio di analisi chimico-cliniche di Maruggio; Rosanna Depascale, già funzionario dei Comune di Torricella.