Torneo “Costa degli Dei”, Sporting Manduria unica realtà tarantina presente a Tropea
Nel pomeriggio si svolgeranno le fasi finali, bimbi e famiglie al seguito per vivere un’esperienza ludica oltre i confini regionali, come confermato da Giuseppe Pastorelli: “E’ importante misurarsi con altre realtà, è sempre motivo di crescita per i nostri ragazzi”.
Calcio e sano divertimento in riva al mare. E’ iniziata l’estate dei bimbi tra Summer camp a Manduria e viaggi di natura ludico-sportiva. In questi giorni si susseguiranno una serie di appuntamenti in grado di coinvolgere molteplici famiglie nelle attività dei ragazzi. E’ tempo di preparare lo zaino e di partire in Calabria, direzione Tropea, dove da qualche giorno è in corso un importante torneo di calcio giovanile.
Lo Sporting Manduria di Giuseppe Pastorelli è l’unica società di Taranto e provincia presente alla prima edizione della manifestazione “Costa degli Dei”. La scuola calcio messapica è in viaggio con due categorie: i primi calci (2017) e i pulcini (2014-2015). Proprio Pastorelli, ha raccontato le prime sensazioni, direttamente dai campi di Tropea. “Passione, divertimento e tanta allegria. Abbiamo atteso tanto questo torneo, è importante misurarsi con altre realtà fuori regione ed è sempre motivo di crescita per i nostri ragazzi. Ci tengo a ribadire che il nostro Summer camp è momentaneamente sospeso e riprenderà a Manduria dalla prossima settimana, proprio perché tanti ragazzi sono impegnati qui in Calabria”.
Mario Lorenzo Passiatore