Torna Elisa Sordi, autrice ciociara, con una nuova commedia romantica.

Condividi

Lei è Elisa Sordi, organizzatrice dell’evento letterario Books In Town, blogger e Self-publishing Assistant professionista, ed è tornata nelle vesti di scrittrice con una nuova storia d’amore.

Parliamo di “Inchiostro e Cappuccino”, romanzo che vede protagonisti due scrittori impegnati nella stesura di una storia romance, divisi tra Manhattan e una cittadina del Wyoming. Elementi country si uniscono così a un’ambientazione più modernizzata, in un clima di amore-odio tra i due.

“Michael, il protagonista maschile, ha letteralmente rubato a Jane, la controparte femminile, il manoscritto a cui lei aveva lavorato per mesi, solo per spacciarlo come suo e mantenere il suo ruolo di scrittore di punta di un’importante casa editrice newyorkese. Per evitare ulteriori guai all’orizzonte, scelgono poi di lavorare insieme al miglioramento della storia e, tra un litigio e un altro, finiranno a partecipare a un rodeo in Wyoming, dove molte cose cambieranno e i veri sentimenti che provano l’uno per l’altra verranno in superficie” racconta l’autrice.

Parlando di come è nata la storia, continua: “Tutto è nato alla fine del 2023. Era da poco uscito il mio romanzo d’esordio, ma io già pensavo ad altre mille idee da sviluppare. La storia di Jane e Michael mi pregava di essere scelta per prima e così mi sono buttata a capofitto nella stesura. Più di un anno dopo, il libro a cui tengo più di ogni altro sta per vedere la luce e io non vedo l’ora di scoprire cosa ne penseranno i lettori di questo nuovo lato di me”.

Trama:

Michael Jones è uno scrittore di successo, ricco da far schifo e con un’auto di lusso per ogni giorno della settimana. Ha tutto quello che si può desiderare: tranne una nuova storia capace di risollevare le sorti della sua casa editrice. Quando il manoscritto di una barista sbadata gli si presenta sotto il naso come un salvagente pronto all’uso, non ci pensa due volte prima di rubarlo e spacciarlo come suo!

Jane ha un sogno: diventare una scrittrice. Lavora in un cafè di Manhattan e vive in un monolocale che cade a pezzi. Per vedere il suo sogno realizzato è disposta a tutto, anche a fare un patto con il diavolo in persona! Soprattutto se quel diavolo è uno dei suoi scrittori preferiti. Tra battibecchi, famiglie chiassose, rodeo e cappuccini, l’odio tra Jane e Michael potrebbe mutare in qualcosa di diverso.

Trovate “Inchiostro e cappuccino” su Amazon!

Asia Pichierri