“Terre del Primitivo in Festa” a Torre Santa Susanna: identità, tradizione e comunità al centro del progetto del GAL. Video

https://youtu.be/IyiJB_Nz7f0
Condividi

La sede del MOLO, il Museo dell’Olio allestito sopra un antico frantoio ipogeo, e la centralissima Piazza Umberto I, hanno fatto da cornice alla serata del “Terre del Primitivo in Festa”, manifestazione itinerante promossa dal GAL Terre del Primitivo che opera anche a Torre Santa Susanna, uno dei tre Comuni della provincia di Brindisi rientranti nel comprensorio del gruppo di azione locale.

Un’accoglienza, come sempre, cordiale e calorosa ha confermato il forte legame e la stima che legano la comunità locale agli operatori del GAL, protagonisti instancabili di un’azione costante e condivisa volta alla valorizzazione culturale, agricola e turistica delle Terre del Primitivo.
Il convegno svoltosi alla presenza del sindaco Michele Saccomanno e del Presidente del Gal Dario Daggiano ha rappresentato un momento di importante consuntivo dopo il recente focus formativo sulle innovazioni nell’olivicoltura, settore cardine dell’economia agricola locale.