Tentato omicidio e rapina: arrestato a Taranto un giovane 22enne
Un grave episodio di violenza si è verificato nella serata di ieri a Taranto, culminando nell’arresto di un giovane di 22 anni, originario della Costa d’Avorio, per tentato omicidio e rapina.
La Polizia di Stato, intervenuta prontamente in Via Leonida, ha avviato un’indagine su quanto accaduto.
La segnalazione iniziale è giunta al numero di emergenza 112 N.U.E., riferendo di una colluttazione violenta all’interno di un palazzo. Gli agenti della Squadra Volante hanno trovato nell’androne dell’edificio un uomo di 39 anni, originario di Taranto, in evidente stato di alterazione psicofisica, con numerose ferite da taglio e un’ingente perdita di sangue. L’uomo è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata, dove versa in condizioni serie ma stabili.
Durante il sopralluogo della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, sono stati riscontrati chiari segni di una violenta colluttazione. Tracce di sangue erano sparse nell’androne del palazzo e sul marciapiede antistante, mentre l’appartamento della presunta vittima appariva completamente a soqquadro: suppellettili e vasi infranti sul pavimento confermavano la gravità del confronto fisico.
Contemporaneamente, il personale del Posto di Polizia presso l’Ospedale SS. Annunziata ha segnalato l’arrivo di un giovane extracomunitario con ferite da taglio agli arti inferiori. Questo elemento ha condotto gli investigatori a indirizzare le loro indagini sul 22enne ivoriano, trovato in possesso di due coltelli da cucina di grosse dimensioni e tre telefoni cellulari, sequestrati come potenziali prove del reato.
Le ragioni del violento scontro tra i due uomini restano ancora oscure e sono attualmente oggetto di approfondite verifiche da parte degli inquirenti, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto.
Gli atti giudiziari relativi al caso sono stati trasmessi all’Autorità competente, che ha disposto l’arresto del giovane, ora detenuto presso la Casa Circondariale di Taranto.