Tentato omicidio a Massafra: tre arresti
Al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre uomini di Massafra.
I tre sono gravemente indiziati di tentato omicidio e di porto e detenzione illegale di arma da fuoco. I fatti contestati si sono verificati nelle prime ore del mattino del 13 settembre 2024: un cittadino pakistano è stato gravemente ferito da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava nella sua abitazione a Massafra. La vittima è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico che ha comportato l’asportazione totale della milza. Le indagini hanno rivelato che gli indagati si sono recati presso l’abitazione della vittima per punire un altro occupante della casa, connazionale della persona offesa, che avrebbe rivolto presunte attenzioni sessuali non gradite a un’amica di uno dei tre arrestati. Secondo la ricostruzione accolta dal Giudice per le indagini preliminari, i tre massafresi, dopo aver raccolto le confidenze della giovane, hanno cercato informazioni utili per rintracciare il pakistano. Uno degli indagati ha contattato telefonicamente il reale bersaglio della spedizione punitiva, minacciandolo gravemente.
I tre arrestati si sono poi recati presso l’abitazione dell’uomo e, dopo aver insistito affinché aprisse la porta, hanno sparato un colpo d’arma da fuoco a distanza ravvicinata, colpendo la prima persona che si è presentata loro davanti. Questo gesto dimostra che gli indagati, pur di vendicarsi, non si sono preoccupati delle conseguenze potenzialmente letali delle loro azioni. Al termine delle operazioni, gli indagati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto. Nei prossimi giorni saranno sottoposti all’interrogatorio di garanzia.