Tentano di rubare ferro ed infissi: tre giovani sorpresi sul fatto e denunciati

Condividi

Taranto – Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Sezione Volante di Taranto, transitando nella borgata di Talsano, hanno sorpreso sul fatto un giovane di 19 anni, all’interno di una proprietà privata, non delimitata da alcuna recinzione, mentre era intento a prelevare materiale ferroso lì depositato. Gli agenti hanno deciso di controllare ed hanno trovato a bordo di un Apecar in possesso del giovane numerosi tenaglie ed arnesi atti allo scasso. Per questo il 19enne è stato denunciato all’A.G. e gli attrezzi sottoposti a sequestro.

Nella notte, intorno alle ore 2,00, invece, i poliziotti hanno sorpreso due giovani fratelli di 23 e 20 anni mentre in Viale Virgilio, dopo aver caricato degli infissi su un ApeCar, tentavano di far ripartire il mezzo a spinta.
Gli infissi (6 finestre e 3 telai di porte in alluminio) erano stati appena portati via da un vicino edificio scolastico in disuso. I due ragazzi sono stati pertanto denunciati in stato di libertà mentre il motocarro, per giunta privo di targa, e gli infissi rubati sono stati posti sotto sequestro.

Alla stessa ora, la Polizia di Frontiera presso lo Scalo Marittimo, durante un controllo ad un’autovettura in Via Porto Mercantile, è stato identificato ed arrestato un 35enne della provincia di Matera, Tommaso BENEDETTO evaso dagli arresti domiciliari il giorno precedente.
Inoltre l’autovettura sulla quale viaggiava, una Ford Fiesta, è risultata rubata qualche ora prima nel suo paese d’origine.

polizia