Taranto: si riapre la circolazione sulla Circumarpiccolo

Condividi

Chiusa a causa di smottamenti e cedimenti, dopo quattro anni la Circumarpiccolo sarà riaperta al traffico mercoledì prossimo con una cerimonia cui prenderanno parte il commissario della Provincia, Mario Tafaro e l’ingegner Vito Angletti.
La strada provinciale 78, che collega la statale 7 ter per San Giorgio al quartiere Paolo VI, torna così fruibile anche se solo per auto e furgoni. Vietato, invece, il transito ai mezzi pesanti fino al completameto della seconda tranche di lavori di messa in sicurezza, già finanziata dalla Regione per 3,7 milioni di euro.
L’annuncio della riapertura è stato fatto dallo stesso commissario Tafaro nel corso di una conferenza stampa in cui si è parlato anche del destino dell’Istituto musicale Paisiello e dei lavoratori di Isolaverde.
Il commissario ha provveduto a revocare la delibera n. 27 con la quale garantiva la continuità lavorativa per i dipendenti dell’Istituto musicale fino ad ottobre, impegnandosi a trovare soluzioni adeguate per il futuro. 
Per quanto riguarda gli esuberi in Isolaverde, Tafaro sta ricercando soluzioni che, nel prossimo autunno, possano evitare il licenziamento di circa la metà della forza lavoro. Ad una ventina di loro potrebbe essere affidata, per esempio, essere affidata la gestione del servizio caldaie.

lavori stradali