Taranto. Sequestrati 190 Kg di sigarette di contrabbando: un arresto

Condividi

Una persona è stata arrestata dai Finanzieri del Gruppo di Taranto nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti.

L’uomo, G.M., 53 enne tarantino, è stato fermato per un controllo all’ingresso di un circolo ricreativo, nel trovato in possesso di circa 190 chilogrammi di quartiere “Tamburi” di Taranto e trovato in possesso di una busta contenente 10 pacchetti di sigarette della marca estera “ROYAL”, sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato.
Considerati i suoi precedenti per fatti di contrabbando, i militari delle Fiamme Gialle hanno proceduto ad una perquisizione della sua abitazione, ubicata nello stesso quartiere, dove sono state trovate 19 casse di
sigarette, delle quali una già parzialmente utilizzata, delle marche estere “ROYAL” e “COOPER” di presumibile fabbricazione in paesi dell’est europeo extra U.E., per un totale di circa 190 chilogrammi
di tabacchi.
Le sigarette erano nascoste all’interno di un locale di piccole dimensioni abilmente celato, ricavato sotto il pavimento del vano cucina dell’abitazione al piano terreno. La botola di accesso era nascosta al di sotto di un tappeto.
G.M. è stato pertanto tratto in arresto per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri in quantità superiore ai dieci chilogrammi ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto.
Le sigarette rinvenute sono state sottoposte a sequestro.