Taranto. Scoperto market della droga: due arresti.

Condividi

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato Alessandro Castiglione, 28enne pregiudicato di Palagiano e C.C., 22enne incensurato tarantino, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, ed il primo anche di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale cui era sottoposto.
Una squadra del Nucleo, sospettando che i due avessero messo in piedi un’attività di spaccio di droga, sin dalla tarda mattinata di ieri si è appostata nella città vecchia tenendo particolarmente sott’occhio il civico 1 di vicoletto Serafico, dove, presumibilmente, i due esercitavano l’attività illecita.
La lunga attesa è stata premiata quando i militari, approfittando del fatto che la porta d’ingresso dell’abitazione fosse rimasta socchiusa, si sono introdotti nell’appartamento utilizzato da Castiglione, sorprendendo l’uomo in compagnia del 22enne mentre, seduti ad un tavolo, tagliavano, pesavano e confezionavano “cipollette” in cellophane termosaldate con all’interno la sostanza stupefacente. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire complessivi gr. 49,00 di cocaina, in parte già suddivisa in 60 “cipollette” ed altra non ancora confezionata. Sul tavolo, oltre alla droga ed al materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione.
Lo stupefacente, opportunamente sequestrato, sarà analizzato laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Taranto.
I due sono stati arrestati e, su disposizione del P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica, dott. Lanfranco MARAZIA, tradotti presso la locale Casa Circondariale di via Magli.

droga sequestro