Taranto: Rapina un’anziana. Arrestato pregiudicato.

Condividi

Con l’accusa di rapina e lesioni personali i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato il pregiudicato Giuseppe Picardi 50 anni originario di Taranto ma residente in provincia di Macerata.
Secondo le indagini condotte in collaborazione con i militari della Stazione di Talsano, l’uomo, dopo aver minacciato un’anziana donna, che si accingeva a entrare in un condominio di via Golfo di Taranto, nel rione Salinella del capoluogo jonico, l’ha aggredita alle spalle strappandole la borsa dalle mani. La donna, una tarantina di 68 anni, a causa della spinta è caduta per terra , mentre il malvivente su dava alla fuga per le vie del rione, con la borsa della malcapitata, contenente la somma di 270,00 euro ed un telefono cellulare.
Ricevuta la segnalazione al 112, sono intervenute sul posto le pattuglie dei Carabinieri presenti in zona.
I militari dopo aver soccorso la vittima, acquisita una sommaria descrizione dell’autore dello scippo, hanno avviato le ricerche.
L’aggressore è stato individuato e bloccato pochi minuti dopo da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia cittadina. Poco distante dall’uomo rinvenuta anche la refurtiva che aveva abilmente nascosto in un’aiuola. Condotto in caserma l’uomo è stato riconosciuto dalla vittima che nel frattempo era stata accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Annunziata per accertamenti, ottenendo alcuni giorni di prognosi.
Il 50enne è stato arrestato e, così come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio nel capoluogo jonico. La refurtiva, recuperata, è stata già restituita alla vittima.