Taranto: Operazione Antidroga della Guardia di Finanza in tutta la provincia jonica

Condividi

Brillante operazione antidroga grazie all’infallibile fiuto dei pastori tedeschi “Condor” e “Grisù”. I Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste all’interno di autovetture, borse e indumenti personali dei detentori.

Questi risultati rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, attuato dalle Fiamme Gialle con l’obiettivo di prevenire e reprimere il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani. Durante le operazioni antidroga, che si sono svolte in diverse fasce orarie e hanno interessato scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione frequentati dai giovani, le unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto hanno svolto un ruolo cruciale nel rilevamento delle sostanze illecite.

Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, segnalando alla competente Autorità prefettizia 23 responsabili. 

L’operazione ha confermato l’efficacia delle unità cinofile e l’importanza di un controllo costante e capillare sul territorio, al fine di garantire la sicurezza della comunità e combattere la diffusione di sostanze pericolose.