Taranto: operazione antidroga dei Baschi Verdi della Gdf in locali litoranea

Condividi

Numerose dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana sono state poste sotto sequestro mentre un ventenne di Statte (TA) ed un ventiduenne tarantino sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria, altri 10 giovani infine sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti. E’ il frutto della vasta operazione antidroga eseguita dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nell’ambito di un articolato piano di controllo, finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso ultimo week-end le fiamme gialle hanno ulteriormente intensificato i controlli nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani tarantini. L’attività, eseguita dai “Baschi Verdi” del Gruppo di
Taranto, è stata condotta con l’intervento delle unità cinofile antidroga, il cui formidabile olfatto è stato di prezioso ausilio ai loro conduttori nell’individuazione dei possessori di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha interessato in particolare alcuni locali della litoranea salentina, nei pressi dei quali sono stati identificati numerosissimi giovani, non solo provenienti dalla provincia jonica, ma anche dal barese.