Taranto: La Polizia chiude storico panificio del centro
La Polizia intensifica i controlli nel settore della ristorazione e della sicurezza alimentare. Questa volta, sotto la lente d’ingrandimento, è finito uno storico panificio del centro di Taranto.
Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa, in collaborazione con il personale del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.), hanno effettuato un’ispezione che ha rivelato gravi carenze igienico-sanitarie sia all’interno del locale sia in un’area adiacente utilizzata come deposito e laboratorio, risultata priva di autorizzazioni.
Durante l’ispezione sono stati rinvenuti circa 350 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione, privi di documentazione sulla tracciabilità, congelati impropriamente e stoccati in celle frigorifere. Tutti gli alimenti sono stati posti sotto sequestro e il titolare dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le irregolarità riscontrate, ricevendo inoltre sanzioni amministrative pari a 5mila euro.
A seguito delle gravi condizioni rilevate, il Direttore del S.I.A.N. ha ordinato la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie necessarie. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per garantire il rispetto della normativa vigente.