Taranto: entra nel Comando Provinciale dei Carabinieri e aggredisce i militari
Si era presentata in caserma intorno alle 14:00 ed avrebbe, sin da subito, iniziato ad inveire contro i militari presenti all’interno del Comando Provinciale Carabinieri di Viale Virgilio, apparentemente senza motivazioni che potessero giustificare il proprio comportamento.
E’ una donna l’ultima protagonista di questa particolare “ondata di violenza” che si sta manifestando con sempre più frequentemente. I Carabinieri della Compagnia di Taranto, dopo aver richiesto l’ausilio di personale sanitario del 118, hanno provato per più di un’ora a tranquillizzarla, rassicurandola. La stessa, tuttavia, avrebbe tentato, dopo averla afferrata e sollevata sopra la propria testa, di lanciare una sedia contro i militari presenti, fortunatamente non riuscendovi, grazie all’intervento efficace di uno di essi, che è riuscito a togliergliela dalle mani proprio all’ultimo momento. Poi avrebbe cercato in tutti i modi di divincolarsi, sgomitando e strattonando i carabinieri presenti. Proprio un militare, durante queste fasi concitate, è stato colpito con un forte calcio al polso.
La donna, che fortunatamente non ha riportato lesioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dopo le formalità di rito, è stata arrestata e posta ai domiciliari nella propria abitazione di Lecce con l’accusa di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale”, nonché di “lesioni personali”.