Taranto: Dai cittadini “grazie” ai medici della Neonatologia del S.S. Annunziata

Condividi

Cortesia, accoglienza, umanità, ironia, sostegno, ma soprattutto efficienza ed elevata professionalità: sono le qualità che contraddistinguono l’operato del dr. Oronzo Forleo, pediatra, responsabile del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. A evidenziarle sono i genitori di un bimbo di quattro anni. La famiglia Vitale, in una mail, chiede al Commissario Straordinario dell’ASL di Taranto, Avv. Stefano Rossi, di farsi portavoce del profondo ringraziamento rivolto al Dr. Forleo.

Per il responsabile della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale “ad essere stato premiato è il lavoro di equipe. Ai sei medici e al personale infermieristico, che si occupano dei piccoli pazienti, va il plauso del Dr. Oronzo Forleo che non nasconde le difficoltà incontrate e superate grazie alla profonda umanità e professionalità degli operatori della struttura.
I neonati critici hanno patologie cangianti, è quindi necessaria una continuità assistenziale che individui tempestivamente i segnali di miglioramento e criticità. L’attenzione posta ai piccoli pazienti e al loro nucleo familiare è totale. Nei momenti più difficili i professionisti operanti nel reparto adottano un protocollo interno condiviso da tutti, frutto dell’esperienza di tanti anni di lavoro, che consente di comprendere quali siano i gesti da compiere e le parole da non dire”.
Per meglio comprendere la mole di lavoro della struttura operante al S.S. Annunziata si evidenzia che il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale con 10 posti letto, è insieme alla struttura degli Ospedali Riuniti di Foggia, la più grande in Puglia.

Il Commissario Straordinario dell’ASL di Taranto, Avv. Stefano Rossi, ha colto l’occasione per ringraziare la famiglia Vitale e per manifestare il suo personale apprezzamento al Dr. Oronzo Forleo e a tutti gli operatori sanitari della struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S.S. Annunziata.

IMG_0120