Taranto. Atti vandalici contro i bus. Di Gregorio (PD): “Fermare subito la spirale di violenza”

Condividi

“Si ripetono a Taranto, con sempre maggiore e preoccupante frequenza,  episodi di danneggiamento dei mezzi di Kyma Mobilità. L’ultimo è avvenuto nelle scorse ore, a soli due giorni da un caso analogo.

Questi atti violenti sono il sintomo di un imbarbarimento che va assolutamente fermato e denunciato con forza. I colpevoli vanno individuati e assicurati alla giustizia.

Questi episodi rendono inservibile un patrimonio pubblico perché i mezzi colpiti da sassi e altri oggetti, sono di una società partecipata del Comune di Taranto. Compromettono il regolare svolgimento di un servizio di primaria importanza utilizzato da tanti cittadini, studenti, lavoratori, pendolari. Questi atti vandalici in alcuni casi mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e degli operatori di Kyma Mobilità cui esprimo piena solidarietà e sincera vicinanza per il prezioso servizio che svolgono in condizioni non sempre facili.

Non possiamo più assistere all’aumento di aggressione e danneggiamenti, questa spirale di violenza va subito fermata. Ritengo che un utile momento di confronto possa essere il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la sede istituzionale più idonea per decidere eventuali misure da attuare per prevenire ulteriori atti vandalici e violenti e per perseguire i colpevoli”.

(Nota del Consigliere Regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), presidente II Commissione consiliare Regione Puglia).