Tarantino senza fissa dimora occupa abusivamente un B&B e aggredisce i proprietari
Si era introdotto abusivamente in una delle camere da letto di un B&B e, quando è stato sorpreso dai proprietari, ha reagito aggredendoli con schiaffi e pugni.
È quanto accaduto in un bed and breakfast situato in via Garibaldi, a Taranto, dove la Polizia di Stato è intervenuta in seguito alla segnalazione di un’aggressione ai danni del titolare della struttura e di suo figlio.
Gli agenti della Squadra Volante, saliti al primo piano dello stabile, hanno trovato l’uomo in flagranza di reato, impegnato a malmenare i due malcapitati. Nonostante il tentativo di frapporsi per sedare la situazione, l’aggressore ha reagito con ulteriore violenza, minacciando anche i poliziotti e cercando di entrare in contatto fisico con loro.
Dopo alcuni momenti di tensione, gli agenti sono riusciti a immobilizzare il 44enne, trasferendolo in sicurezza sull’auto di servizio per portarlo negli uffici della Questura. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo senza fissa dimora avrebbe già occupato abusivamente la stessa stanza del B&B in passato, rispondendo con violenza agli inviti a lasciare il locale e provocando danni agli arredi. Episodi simili sarebbero stati segnalati anche in altre strutture ricettive della città.
Il tarantino, presunto responsabile di violazione di domicilio con violenza su cose e persone, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale, è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale. Gli atti relativi all’accaduto sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria per i successivi accertamenti.