“Sud and Food” continua a crescere, con il contributo della Regione Puglia

Condividi

Lo scorso 12 agosto 2024, Avetrana ha ospitato l’attesissimo evento estivo “Sud and Food”, che ha riscosso un grande successo non solo tra i residenti ma anche tra i visitatori provenienti da tutta la Puglia.

Organizzata da Rilanciamo Avetrana Insieme–APS, la manifestazione è stata un’importante vetrina per artisti di strada, includendo esibizioni come La Notte della Taranta, Alborosie e Nostalgia90.

“Sud and Food” è stato, come sempre, un evento completamente gratuito e accessibile a tutti, progettato per sostenere l’economia locale. La manifestazione non solo ha promosso le imprese e i commercianti del territorio, ma ha anche rappresentato un’azione di marketing per creare un’identità territoriale forte e promuovere lo sviluppo turistico della zona orientale della provincia di Taranto, attraverso mirate azioni di destagionalizzazione.

Gli ingredienti del successo di “Sud and Food” includono comunità, gratuità, impresa, commercio, enogastronomia, arte e musica. Questi elementi hanno reso l’evento un punto di riferimento non solo per il Nord Salento ma per tutta la Puglia.

L’edizione 2024 ha ricevuto un significativo contributo finanziario dal Consiglio Regionale della Puglia (Protocollo N° 20240014447 del 12/09/2024) e il prestigioso patrocinio della Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, concesso con atto n. 746 del 23/04/2024. Questo supporto ha permesso di garantire il successo e l’ampia partecipazione all’evento, consolidando il ruolo di “Sud and Food” come appuntamento imperdibile dell’estate avetranese. 

Grazie a queste iniziative, “Sud and Food” continua a crescere, contribuendo significativamente alla valorizzazione del territorio e alla promozione delle eccellenze locali.