Sport. Iaia ( FdI), una rivoluzione inserirlo in Costituzione

Condividi

“Quella di oggi è una giornata storica per la nostra Repubblica. L’inserimento in Costituzione del valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme rappresenta un passo di civiltà.”

Così on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti/ Coordinatore provinciale FdI Taranto.

“Significa – prosegue Iaia – che lo sport deve essere promosso e tutelato in quanto diritto di tutti, nessuno escluso. La modifica costituzionale all’articolo 33 relativo al diritto d’istruzione, ne è la dimostrazione. Al contempo, valorizzare i nuovi giochi della gioventù sarà un modo per favorire la socializzazione ed il lavoro di squadra tra gli studenti. Noi di FdI siamo veramente soddisfatti del risultato conseguito che va nella direzione della salute e del benessere collettivo. Ma non solo, perché occorre precisare che praticare uno sport è fondamentale nel processo d’integrazione sociale. Non a caso questo Governo punta alla riqualificazione dei centri sportivi nelle periferie e nelle zone più complesse del Paese. I miei complimenti a questo Governo e in particolare al ministro per lo Sport Andrea Abodi”.

 

L’on. Dario Iaia con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ed il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani