Spari in centro a Taranto: individuato e denunciato dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha individuato e denunciato a tempo di record il presunto responsabile dell’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuti questa mattina nella centralissima via Principe Amedeo nei pressi del parcheggio ex mercato coperto.
Non ci sono stati feriti, ma la paura tra la gente è stata tanta anche perché si tratta di una zona della città molto frequentata. Gli agenti hanno trovato sull’asfalto tre bossoli, ma qualcuno dei presenti ha riferito di aver udito almeno una decina di spari. Dalle immediate indagini avviate dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile, il giovane, un tarantino di 26 anni, avrebbe esploso, utilizzando una pistola a salve, alcuni colpi di arma da fuoco, generando panico tra i cittadini.
Il giovane è stato denunciato perché presunto responsabile di accensione ed esplosioni pericolose e per procurato allarme presso l’Autorità.
Sono in corso accertamenti per accertare l’esatta dinamica della vicenda e le motivazioni sottese al gesto, presumibilmente legate a problemi di natura personale. Nei giorni scorsi, nello stesso luogo, si è verificato un’analoga sparatoria.
L’episodio è avvenuto proprio mentre a poche decine di metri, in Prefettura, era in corso un vertice tra la presidente della commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, il prefetto di Taranto, il questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.