Sorpresi a imbrattare una locomotiva: una denuncia

Condividi

Armati di bombolette spray erano intenti a imbrattare la fiancata di un locomotore di un treno regionale. Due “writers” sono stati sorpresi

nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia Ferroviaria dello Scalo di Taranto.
I due alla vista dei poliziotti si sono dati a precipitosa fuga cercando di eludere il controllo. Uno di loro però è stato bloccato e condotto negli uffici di Polizia della Stazione.
Quest’ultimo, un 26enne barese con a suo carico precedenti specifici, è stato denunciato in stato di libertà per deturpamento ed imbrattamento di cose altrui in concorso con altri. Sono ancora in corso indagini per l’identificazione dell’altro “writer”.
Per arginare questo diffuso fenomeno, che comporta notevoli costi per il ripristino di quanto deturpato e il conseguente disagio di aziende ferroviarie viaggiatori, la Polizia di Stato da qualche tempo, ha promosso in tutte le scuole una campagna di sensibilizzazione nell’ambito del progetto “Train to be cool”, per indirizzare i ragazzi a esprimere la loro creatività in altre forme evitando così di danneggiare ed imbrattare i beni comuni.

stazione