Il sindaco Antonio Minò: “la città si stringa intorno alla USD perché Avetrana merita l’Eccellenza”

Condividi

All’accorato appello del Presidente dell’Usd Avetrana Daniele Saracino alla ricerca di nuovi soci per programmare la prossima stagione calcistica della squadra locale di calcio si è unito anche quello del Sindaco Antonio Minò.

“Prima di tutto, ho il piacere di ringraziare il presidente Saracino, e tutto il gruppo dirigente dell’U.S.D. Avetrana, per l’impegno e la dedizione mostrati in questi anni, e grazie alle quali si sono vinti diversi campionati di svariate categorie e disputato un ottimo campionato di Eccellenza Pugliese: tutto ciò è stato sicuramente frutto di scelte coraggiose dettate dalla passione sportiva.
Apprendo con enorme dispiacere e preoccupazione la paventata impossibilità di proseguire il cammino intrapreso, fino alla spiacevole ipotesi di cedere il titolo nelle mani dell’Amministrazione Comunale, maturata soprattutto per oggettive difficoltà economiche.
L’Amministrazione Comunale, nei limiti e nei vincoli previsti per ogni azione pubblica, – afferma il Sindaco – è disposta a collaborare per risolvere positivamente questa situazione di disagio come, d’altronde, ha sempre fatto, non lesinando mai il proprio impegno.”
Sull’altra questione importante relativa all’adeguamento del campo sportivo per consentire l’omologazione allo stesso fino a categorie superiori alla stessa Eccellenza, il sindaco spiega che per dar seguito al progetto di riqualificazione del campo sportivo si è in attesa di risposta ad una precisa richiesta di finanziamento avanzata al CONI per il tramite del Ministero dello Sport.
Poi esorta tutti a fare la propria parte: “Occorre, però, uno sforzo condiviso del territorio e del suo tessuto produttivo per far continuare il cammino della squadra di calcio, consapevoli del fatto che non si tratta solo di un semplice gioco, ma di un vero e proprio patrimonio per l’intera comunità. Quindi, il mio accorato appello rivolto a tutte le realtà imprenditoriali e commerciali del territorio e ad ogni singolo cittadino avetranese affinché possano prendersi cura della squadra di calcio aiutando anche economicamente il presidente Saracino e la U.S.D. Avetrana a far parlare del nostro piccolo paese per le belle imprese che ci hanno contraddistinto in questi ultimi anni. Auspico – conclude Antonio minò – che tutta la città si stringa intorno alla USD perché Avetrana merita il palcoscenico dell’Eccellenza. Lo sport non è di pochi. E’ di tutti.”