Si congeda dal pubblico amico l’US San Vito con una classica sfida di fine stagione con il Mottola
Partita ricca di gol ed emozioni oltre che equilibrata quella andata in scena allo Stadio Citiolo di San Vito tra la locale formazione e il Mottola una bella partita sicuramente piacevole ed equilibrata ma senza obiettivi ne da una parte ne dall’altra. Se non fosse per il risultato una classica partita di fine stagione.
Si congeda dal pubblico amico l’US San Vito, che affronta, in una classica sfida di fine stagione, la formazione tarantina del Mottola, anch’essa ormai priva di ambizioni, ma con la certezza della partecipazione al prossimo campionato di Prima Categoria.
Le due squadre si equivalgono per larghi tratti della gara, anche se è il Mottola a prendere il sopravvento nel primo tempo, chiudendo la prima frazione in vantaggio di due reti. Il San Vito accorcia le distanze nei minuti finali del primo tempo grazie al solito Morelli — il fantasista sanvitese che potrebbe addirittura conquistare la classifica marcatori del girone B di Prima Categoria.
Al rientro dagli spogliatoi, il San Vito entra in campo con un altro piglio: prima pareggia, poi ribalta il risultato con una doppietta del fantasista Di Santantonio. Il Mottola, però, resta vivo e in partita, riuscendo a trovare il gol del definitivo 3-3.
I padroni di casa possono recriminare per alcune occasioni sprecate e, soprattutto, per due reti annullate dal direttore di gara, apparse quantomeno dubbie. La partita, nel complesso piacevole e combattuta, termina quindi con un pareggio: San Vito-Mottola 3-3.
Si chiude così la stagione casalinga al Citiolo per la formazione biancoverde del patron Antonello Trizza e del co-presidente Aldo De Carlo. Una stagione che lascia un po’ di amaro in bocca: con un pizzico di continuità in più e un po’ più di concretezza nei momenti decisivi, i playoff sarebbero stati sicuramente alla portata.
L’US San Vito, società dalla storia gloriosa, merita palcoscenici più importanti della Prima Categoria. Si guarda ora al futuro, con l’obiettivo di alzare l’asticella nella prossima stagione e chiudere l’attuale campionato in bellezza domenica prossima, a Castellana.
Vincenzo Nannavecchia