Sequestrate sei slot machine illegali a Taranto: segnalati due responsabili
Sei apparecchi da gioco del tipo “slot machine” non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e del Gruppo di Taranto. Al termine delle operazioni, due responsabili sono stati segnalati all’Autorità competente.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, volte a contrastare il gioco illegale e irregolare. Le ispezioni, condotte presso circoli ricreativi, sale giochi e bar nel capoluogo jonico, hanno portato alla scoperta degli apparecchi illeciti e al sequestro del denaro contante derivante dal gioco non autorizzato.
Oltre alla segnalazione dei responsabili, sono in corso approfondimenti fiscali per verificare il corretto versamento del “Prelievo Unico Erariale”, il tributo calcolato sulle somme giocate e registrate sugli apparecchi.
La Guardia di Finanza continua a garantire la legalità nel settore del gioco pubblico, proteggendo i giocatori da proposte insicure e tutelando le fasce più vulnerabili, tra cui i minori.