Sequestrate dalla Guardia di Finanza cinque attività completamente “in nero”
Cinque imprese prive di ogni autorizzazione per l’esercizio dell’attività e sconosciute al Fisco sono state individuate in provincia di Lecce dai militari della Guardia di Finanza
I Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno scoperto, nei Comuni di Alliste, Parabita e Galatone, una fabbrica “clandestina” per il confezionamento e la vendita di abbigliamento intimo e due “officine meccaniche di autoveicoli”, che svolgevano la propria attività in assenza delle prescritte licenze amministrative. Le Fiamme Gialle della Tenenza di Tricase hanno invece individuato, a Presicce-Acquarica, il gestore di un’attività commerciale di “somministrazione di alimenti” che è risultato sprovvisto delle prescritte abilitazioni. A Tricase, la Guardia di Finanza ha rilevato l’esistenza di un salone adibito a “barberia”, anche questo completamente abusivo.
Al termine dei controlli i Finanzieri hanno eseguito il sequestro amministrativo delle attrezzature, segnalando i responsabili alle competenti Autorità.
Sono ora in corso gli approfondimenti, anche di natura bancaria, per ricostruire i ricavi sottratti a tassazione in quanto derivanti dalle attività svolte “in nero”.