Scippa una donna in pieno centro: arrestato 23enne.

Condividi

Un giovane 23enne tarantino è stato arrestato dai Carabinieri

dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto. Si tratta di Cosimo D’Andria, pregiudicato, tratto in arresto in flagranza del reato di furto con strappo.

D'Andria Cosimo

Il giovane, nel tardo pomeriggio di ieri, a bordo di uno scooter, ha avvicinato una donna in Via Duca degli Abruzzi, e le ha scippato la borsa, per poi allontanarsi.
I militari, subito giunti sul posto, grazie alla minuziosa descrizione fatta dalla vittima, hanno avviato le ricerche individuando l’autore del furto che, ancora a bordo dello scooter, alla vista dei carabinieri tentava di fuggire addentrandosi nella Città Vecchia.
Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato nei pressi di via Duomo, dove i Carabinieri hanno dapprima rinvenuto lo scooter utilizzato e poi abbandonato durante la fuga dallo scippatore, nel cui bauletto è stata ritrovata la borsa sottratta alla giovane donna contenente effetti personali e successivamente rintracciato il Cosimo D’ANDRIA, sorpreso peraltro in possesso delle chiavi del motociclo.

Foto scippoInoltre, da un’accurata ispezione del tragitto fatto dal 23enne durante la fuga a piedi, i militari hanno rinvenuto anche i documenti d’identità della donna ed il bancomat, abbandonati dal malfattore oramai braccato dai Carabinieri.

Cosimo D’ANDRIA, accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott.ssa Maria Grazia ANASTASIA, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto. Dovrà rispondere del reato di furto con strappo.

La refurtiva è stata interamente rinvenuta e restituita alla donna mentre il motociclo utilizzato è stato sottoposto a sequestro.