Sava: veglia di preghiera per Mirko, il ragazzo investito ieri sera

Condividi

L’intervento è riuscito e i medici sono fiduciosi. Ma bisogna ancora attendere il decorso post operatorio. Sava continua a pregare per Mirko

Arrivano buone notizie dall’ospedale SS. Annunziata dove, da ieri sera, è ricoverato Mirko D., il giovane di 16 anni investito per cause in corso di accertamento sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada di fronte allo stadio comunale Camassa. A causa del violento impatto con un’Audi, guidata da un’anziano, il giovane aveva riportato un trauma cranico e cerebrale.  Dopo aver subito nella notte un delicato intervento chirurgico il ragazzo è ora ricoverato nel reparto di rianimazione. La Tac di questa mattina fa ben sperare.

Il ragazzo poco prima era in campo per gli allenamenti con l’ ASD Sava che da qualche giorno aveva deciso la sua presenza in prima squadra. Non mancano le polemiche sui tempi di arrivo dei soccorsi ma anche per la pericolosità del tratto di strada di fronte allo stadio frequentato da molti giovani. E sul fatto che, in generale, ultimamente c’è molta disattenzione e gli incidenti sono molto più frequenti.   In passato per preservare l’incolumità dei pedoni era stato installato un dispositivo che rilevava la velocità delle auto poi rimosso su disposizione del Prefetto perché, a quanto pare, quella non è una strada ad alta incidentalità.   Non si escludono comunque altri tipi di interventi.

Intanto Sava continua a manifestare il suo affetto nei confronti di Mirko e, questa sera, si terrà una veglia di preghiera alle ore 20 presso la Parrocchia Sacra Famiglia.