Sava: Gli appuntamenti del M5S in vista del Referendum dell’8-9 Giugno

Condividi

Referendum 8-9 giugno: il M5S Sava in piazza a dire 5 Sì per lavoro e cittadinanza In vista dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025, il MoVimento 5 Stelle di Sava scende in piazza con una serie di appuntamenti per informare e coinvolgere i cittadini sui 5 Sì per il lavoro e la cittadinanza.
Tre gazebo informativi saranno allestiti sul territorio comunale, tutti con inizio alle ore 17:30:
– Giovedì 22 maggio – Piazza San Giovanni
– Sabato 24 maggio – Piazza Risorgimento
– Venerdì 31 maggio – Piazza Europa
Durante gli incontri sarà possibile ricevere materiale informativo, fare domande, approfondire i contenuti dei quesiti referendari e confrontarsi con gli attivisti del MoVimento.
I quesiti affrontano tematiche fondamentali per la tutela dei lavoratori, dalla sicurezza sul lavoro alla riduzione della precarietà, passando per maggiori garanzie contro i licenziamenti e più diritti per chi lavora nelle piccole imprese. Uno dei quesiti riguarda inoltre l’estensione dei diritti di cittadinanza per chi vive stabilmente in Italia.
L’obiettivo è chiaro: costruire una partecipazione consapevole e difendere i diritti sociali attraverso strumenti di democrazia diretta. Il MoVimento 5 Stelle Sava invita tutti i cittadini a partecipare.