Sava e Latiano in lutto, muoiono due giovanissimi. Annullati eventi.
Due giovani vite spezzate ancora una volta a causa di un incidente stradale, due comunità quella di Sava e quella di Latiano in lutto.
La tragedia si è verificata ieri sera intorno alle 20.30 sulla provinciale Mesagne-Torre Santa Susanna, nel Brindisino. Le due giovani vittime viaggiavano entrambe a bordo di una Fiat Grande Punto che si è scontrata con una Bmw guidata da un 32enne di Erchie che è rimasto ferito. Si tratta di Matteo Buccoliero, 20 anni di Sava e una sua amica diciottenne, Matilde Chionna di Latiano. La terribile notizia si è divulgata rapidamente anche perchè il 20enne è molto noto in quanto figlio del pubblico ministero della Procura di Taranto, Mariano Buccoliero, che si è occupato di importantissimi processi tra i quali quello al siderurgico denominato ‘Ambiente svenduto’. La ragazza invece era una promessa del volley brindisino.
Ieri i due erano di ritorno da una partita della 18enne, quando per cause in via d’accertamento la loro auto si è scontrata con una Bmw guidata da un 32enne di Erchie trasferito in codice rosso all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi. Dopo l’impatto la Fiat è finita accartocciata in un uliveto. Per Matilde e Matteo non c’è stato nulla da fare. Vani i soccorsi prestati dal personale del 118, supportati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale di Mesagne.
Tutta la redazione di RTM si stringe al dolore dei familiari dei due ragazzi ai quali porge le più sentite condoglianze.
Intanto a causa di un grave lutto che ha colpito la comunità savese, l’evento di domani con Gherardo Colombo, presso l’Itis Del Prete è stato annullato.