Sava celebra i Santi Medici: due giorni di fede, musica e spettacolo
Tutto pronto per l’attesa due giorni di festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosimo e Damiano, che sabato 11 e domenica 12 ottobre animeranno Sava con un ricco programma religioso e civile, tra spiritualità, comicità e musica dal vivo.
La serata di sabato si apre alle ore 20:30 con lo spettacolo di cabaret e musica “StraodiMario”, portato in scena dal poliedrico e amatissimo Mario Zamma. L’artista, noto per la sua verve comica e le irresistibili imitazioni, promette di conquistare il pubblico con sketch esilaranti e momenti musicali capaci di strappare sorrisi e applausi a grandi e piccini.
Ma le emozioni non finiscono qui: dalle 21:30, il palco si trasformerà in un’esplosione di ritmo e buona musica grazie a Marco Guacci e Claudia Cesaroni, voci di Radionorba e Battiti Live. Una serata speciale che unisce comicità, cabaret e musica live, per regalare a tutti i presenti un’esperienza unica da vivere insieme.
La giornata di domenica sarà dedicata alla devozione e alla tradizione. Il programma religioso prevede le celebrazioni delle Sante Messe alle ore 7:30, 9:30 e 11:00, quest’ultima animata dalla Corale San Giovanni Battista. Alle ore 17:00, la solenne processione attraverserà le vie del paese, accompagnata dall’Associazione Musicale “Giacomo Puccini” di Sava. In Piazza San Giovanni, il cielo si colorerà con il lancio dei palloni aerostatici a cura della Ditta Dario Pulli.
Il programma civile di domenica prosegue alle ore 19:00 in Piazza San Giovanni con l’esibizione del Gran Concerto Bandistico “Città di Castellana Grotte”, diretto e concertato dal maestro Grazia Donateo. A chiudere in bellezza i festeggiamenti, alle ore 22:00 nella zona cimitero, lo spettacolo pirotecnico a cura della Ditta UPM Pirotecnica di Ceglie Messapica.
L’illuminazione artistica sarà curata dalla Ditta Perrotta Luminarie di Squinzano (Le), mentre gli addobbi floreali in chiesa saranno realizzati dalla Ditta Aventaggiato di Castrignano dei Greci.
Due giorni intensi, tra spiritualità e spettacolo, per celebrare i Santi Medici e vivere insieme la bellezza della tradizione savese.

