Sava: A Scuola di…Genitorialità per ridare alle famiglie la centralità educativa

Salvaguardare la famiglia, fare cultura della famiglia, riconoscere valori e dignità ai legami parentali, responsabilizzare i ruoli di genitori e figli,

favorirne una comunicazione efficace che porti beneficio alla società moderna troppo spesso basata sui canoni della superficialità e dell’immagine. Sono queste le finalità del progetto “A Scuola di…Genitorialità. Un viaggio tra i legami familiari e i rapporti tra scuola famiglie e territorio” attuato dall’Associazione “Chiara Melle” in collaborazione con l’I.C. Bonsagna Toniolo e il Comune di Sava.

La crisi valoriale, la perdita di punti di riferimenti rendono sempre più faticoso svolgere una funzione educativa sia per i genitori che sembrano aver rinunciato a tale impegno, che per i docenti che non più l’importante supporto delle famiglie. Parte da questa analisi dei bisogni l’avvio del ciclo di conferenze con esperti per ridare alle famiglie la centralità educativa.

Il secondo appuntamento è fissato per il pomeriggio alle ore 17.00 presso l’aula magna della Scuola Primaria Bonsegna di Sava. I relatori saranno la dottoressa Anna Maria Casaburi – Giudice onorario del Tribunale dei minorenni di Lecce; dott. Giuseppe Carli psicologo e psicoterapeuta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: