San Vito dei Normanni: tappa delle Solenni Quarantore Quaresimali presso la Parrocchia Santa Maria della Mercede

Condividi

Da lunedì 31 marzo a mercoledì 2 aprile tappa delle Stazioni Quaresimali delle Solenni Quarantore presso la Parrocchia Santa Maria della Mercede in San Vito dei Normanni per l’occasione ci sarà Fra” David Spencer frate Mercedario che svolge il suo Ministero a Padova.

Da lunedì 31 marzo a mercoledì 2 aprile si terrà la tappa delle Solenni Quarantore Quaresimali presso la Parrocchia Santa Maria della Mercede in San Vito dei Normanni. Un ricco programma è stato preparato per l’occasione. Si inizia alle 7:00 del mattino con la Santa Messa, seguita alle 7:40 dall’Esposizione del Santissimo Sacramento, il Canto delle Lodi Mattutine e la predicazione. Dalle 8:00 alle 12:00 sarà possibile dedicarsi alla preghiera personale. Alle 12:00 seguirà la Recita dell’Angelus e l’Ora Media. Dalle 12:30 alle 15:00 ci sarà l’Adorazione Eucaristica personale, e alle 15:00 la Coroncina della Divina Misericordia. Dalle 15:30 alle 17:50 si proseguirà con l’Adorazione Eucaristica personale, per concludere alle 17:50 con il Santo Rosario Eucaristico. La serata si concluderà con la Solenne Celebrazione Eucaristica alle 18:30, durante la quale si terrà una Riflessione di Speranza con Fra’ David Spencer, Religioso Frate Mercedario che svolge il suo ministero a Padova.
La Parrocchia rimarrà aperta ininterrottamente durante i tre giorni, permettendo a chiunque di accostarsi a Gesù Eucaristico. Saranno inoltre disponibili le confessioni dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Insomma, una serie di appuntamenti religiosi e di fede da non perdere.

Vincenzo Nannavecchia