San Vito dei Normanni: Pellegrinaggio giubilare verso la Basilica di Santa Maria della Vittoria per Indulgenza Plenaria
Sabato scorso, nel pomeriggio, pellegrinaggio Giubilare della Parrocchia Santa Rita in San Vito dei Normanni con andata e ritorno verso la Basilica Santa Maria della Vittoria Chiesa Giubilare dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni.
Sabato 10 maggio, con inizio alle ore 17:30, si è svolto il pellegrinaggio giubilare della Parrocchia Santa Rita di San Vito dei Normanni, con percorso di andata e ritorno verso la Basilica di Santa Maria della Vittoria, situata nel cuore del centro storico della città.
La basilica è una delle parrocchie giubilari individuate dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, dove, in occasione dell’Anno Santo Giubilare, è possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria.
Il pellegrinaggio, molto partecipato, si è svolto con la presenza della statua di Santa Rita e ha visto l’accoglienza dei fedeli in Basilica da parte dell’Arciprete e parroco Don Claudio Macchitella. Al ritorno verso la Parrocchia Santa Rita, è stato lo stesso Arciprete a far visita alla comunità parrocchiale, che in questi giorni è in festa per onorare la Santa Patrona.
Numerose le iniziative religiose e civili organizzate per l’occasione, con un programma ricco e coinvolgente che si preannuncia molto partecipato.
Vincenzo Nannavecchia