San Vito dei Normanni: Pellegrinaggio giubilare verso la Basilica di Santa Maria della Vittoria per Indulgenza Plenaria

Condividi

Sabato scorso, nel pomeriggio, pellegrinaggio Giubilare della Parrocchia Santa Rita in San Vito dei Normanni con andata e ritorno verso la Basilica Santa Maria della Vittoria Chiesa Giubilare dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni.

Sabato 10 maggio, con inizio alle ore 17:30, si è svolto il pellegrinaggio giubilare della Parrocchia Santa Rita di San Vito dei Normanni, con percorso di andata e ritorno verso la Basilica di Santa Maria della Vittoria, situata nel cuore del centro storico della città.
La basilica è una delle parrocchie giubilari individuate dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, dove, in occasione dell’Anno Santo Giubilare, è possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria.
Il pellegrinaggio, molto partecipato, si è svolto con la presenza della statua di Santa Rita e ha visto l’accoglienza dei fedeli in Basilica da parte dell’Arciprete e parroco Don Claudio Macchitella. Al ritorno verso la Parrocchia Santa Rita, è stato lo stesso Arciprete a far visita alla comunità parrocchiale, che in questi giorni è in festa per onorare la Santa Patrona.
Numerose le iniziative religiose e civili organizzate per l’occasione, con un programma ricco e coinvolgente che si preannuncia molto partecipato.

Vincenzo Nannavecchia