San Vito dei Normanni: nella suggestiva Basilica Santa Maria della Vittoria in pieno centro storico si apre l’Anno Giubilare

Condividi

Lunedì 30 dicembre con una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Cerignola- Ascoli Satriano, si apre ufficialmente anche in San Vito dei Normanni nella suggestiva Basilica Santa Maria della Vittoria in pieno centro storico l ‘Anno Giubilare. Inoltre prescelta come Parrocchia dove seguendo alcune regole di fede ricevere l’ Indulgenza Plenaria.

In occasione dell’apertura dell’ Anno Santo Giubilare 2025 “Pellegrini di Speranza”, nella suggestiva Basilica Santa Maria della Vittoria, lunedì 30 dicembre, a partire dalle 18.00, con una Solenne Celebrazione Eucaristica del Clero cittadino, presieduta dal Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano S. E. Mons. Fabio Ciollaro, si aprirà ufficialmente, anche a San Vito, la Porta Santa del Giubileo 2025. La particolare serata di fede, coincide con il XXVI Anniversario dell’elevanzione a Basilica Pontificia Minore, della Chiesa Matrice di San Vito dei Normanni sita nel centro della Città, in Piazza Giovanni Paolo II. La Basilica Santa Maria della Vittoria, è stata prescelta, insieme ad altre 5 Parrocchie della Diocesi Brindisi-Ostuni e due della Diocesi di Oria, come una delle Chiese dove si potrà ricevere, in questo Anno Giubilare, l’Indulgenza Plenaria.

Vincenzo Nannavecchia