San Vito dei Normanni, nel Pala Francesco Macchitella è andato in scena il secondo Memorial Gianluca Caputi.
Domenica scorsa a San Vito dei Normanni, nel Pala Francesco Macchitella è andato in scena il secondo Memorial Gianluca Caputi.
Un allenamento organizzato dalla Nuova Basket San Vito che ha ospitato, per l’occasione, la squadra Mesagnese Bellfika che parteciperà al prossimo Campionato di DR3.
La compagine Sanvitese allenata dal Coach Alfredo Grasso che a partire dal 24 novembre sarà impegnata nel nuovo campionato di DR2 ( Promozione), è apparsa in buona forma aggiudicandosi l’incontro. Ma l’evento, non era una competizione sportiva, ma un occasione per ricordare una figura tanto amata e conosciuta nel panorama cestistico e non solo: Gianluca Caputi.
Atleta di indubbio valore che ha giocato in prestigiosi club cestistici del panorama regionale e nazionale, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile. All’evento erano presenti tanti giovani e ragazzi che praticano Basket e mini Basket nonché l’intera famiglia Caputi, fondatrice della storica azienda “Caputi Profumeria”, che sin da subito hanno sposato il progetto della Nuova Basket San Vito divenendo il main sponsor della stessa.
Ovviamente non è mancato il discorso del Patron Piero Parisi, un sanvitese davvero ambizioso che ha creato attorno ad un progetto nato lo scorso anno un entusiasmo a 360 gradi. Chissà se quello che oggi sembra essere un sogno riuscirà, domani, a trasformarsi in una stupenda realtà: vedere il nome della Caputi Nuova Basket San Vito nel panorama del Basket Nazionale. Se il buongiorno si vede dal mattino tutto può accadere!
Vincenzo Nannavecchia