San Vito dei Normanni: impartita la benedizione a tutti i papà, in particolare a quelli che sono volati in cielo nella Parrocchia Santa Rita
Celebrazione Eucaristica molto partecipata nella Parrocchia Santa Rita in San Vito dei Normanni mercoledì sera 19 marzo nella festa di San Giuseppe con Benedizione di tutti i Papà e sorpresa finale con torta allo storico Parroco della stessa Parrocchia Mons. Giuseppe Laghezza ora collaboratore del giovane e talentuoso Parroco Don Luca D’Agnano
Mercoledì sera, 19 marzo, in occasione della festa liturgica di San Giuseppe e della festa del papà, si è svolta una partecipata Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco Don Luca D’Agnano presso la Parrocchia Santa Rita di San Vito dei Normanni. Alla celebrazione ha partecipato anche Mons. Giuseppe Laghezza, storico parroco di Santa Rita, che ricopre attualmente il ruolo di collaboratore parrocchiale. Durante la Messa, Mons. Laghezza ha impartito la benedizione a tutti i papà, in particolare a quelli che sono volati in cielo e che ora sono Angeli Custodi.
Al termine della celebrazione, nella Sala Conferenze della Parrocchia Santa Rita, si sono tenuti i festeggiamenti, con torta e foto in onore di Mons. Giuseppe Laghezza, che ha dedicato gran parte della sua vita sacerdotale alla guida spirituale della parrocchia. Il suo carattere gioviale e attrattivo ha fatto della Parrocchia Santa Rita un punto di riferimento per tanti giovani e meno giovani di San Vito. Un sacerdote che, pur non più giovanissimo, ha lasciato un segno positivo nella storia della giovane parrocchia.
Anche il nuovo parroco, Don Luca D’Agnano, recentemente insediato, sta seguendo la stessa scia tracciata da Mons. Laghezza, contribuendo a fare della Parrocchia Santa Rita un’eccellenza nella Città Normanna.
Vincenzo Nannavecchia