San Vito dei Normanni: dal 25 al 28 Maggio c’è la tredicesima edizione del Concorso Internazionale di Musica Lucia Iurleo

Condividi

Giunge al tredicesimo anno il Concorso Internazionale di Musica Lucia Iurleo dal 25 al 28 maggio sotto la direzione artistica del maestro e fondatore della Scuola di Mucca Lucia Iurleo Dott. Vita Carrone. Per il secondo anno consecutivo verrà assegnato il premio alla memoria del giovane sanvitese tragicamente scomparso Andrea Catamerò.

La Scuola di Musica “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni, diretta dal Maestro Dott. Vito Carrone, presenta e vi invita al 13° Concorso Internazionale di Musica, con audizioni che si terranno tra San Vito dei Normanni e il Conservatorio di Ceglie Messapica dal 25 al 28 maggio 2025.
Anche quest’anno, per la seconda edizione, sarà assegnato il Premio alla Memoria di Andrea Catamerò, giovane sanvitese recentemente scomparso.
Il programma, particolarmente ricco e interessante, avrà inizio domenica 25 maggio alle ore 10:00 presso l’Auditorium “Don Milani” di San Vito dei Normanni, con le audizioni di chitarra, archi e canto lirico. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, sarà la volta delle audizioni di fiati.
Lunedì 26 maggio, sempre presso l’Auditorium Don Milani, alle ore 15:30, si terranno le audizioni di canto moderno. Il gran finale si svolgerà mercoledì 28 maggio, a partire dalle ore 15:30, presso il Conservatorio di Ceglie Messapica, con le audizioni di pianoforte e musica da camera. In questa occasione sarà nuovamente conferito il Memorial Andrea Catamerò.
Un evento musicale imperdibile, unico nel suo genere, ideato e curato con grande passione e professionalità dal Dott. Vito Carrone.

Vincenzo Nannavecchia