San Pietro in Bevagna: “Prime Visioni – I Suoni del Mare”, l’evento speciale alla “Festa della Bandiera Blu 2025”
Un viaggio tra emozione e paesaggio perché attraverso una sequenza di quadri coreografici e visivi, Prime Visioni invita il pubblico in un percorso immersivo dove le acrobazie sospese nel vuoto, le luci in dialogo con l’architettura costiera, le voci narranti e le musiche evocative, raccontano il profondo legame tra l’uomo e il mare.
Ogni edizione di questo progetto site-specific è unica, creata per il luogo che la accoglie. A San Pietro in Bevagna, lo spettacolo celebra l’identità marittima, ambientale e culturale del territorio, in occasione dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu.
ResExtensa, riconosciuta dal Ministero della Cultura come Centro Nazionale di Produzione della Danza, porta a Manduria la propria esperienza in progetti artistici internazionali. La direzione è affidata a Elisa Barucchieri, artista apprezzata per la sua visione poetica e multidisciplinare, autrice tra l’altro dell’inaugurazione del centenario “Fellini 100” (Rimini, 2020), della cerimonia d’apertura dei Giochi di
Cortina 2021 e del Saudi Tour 2023.
Con questo spettacolo, l’Amministrazione Comunale rinnova il proprio impegno nella valorizzazione del territorio attraverso iniziative che intrecciano arte, turismo sostenibile e identità locale. Prime Visioni – I Suoni del Mare sarà uno dei momenti più significativi dell’estate manduriana, lasciando un segno di bellezza condivisa.
