San Marzano, sigilli violati: denunciato il titolare di un’officina abusiva
La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 57 anni residente a San Marzano di San Giuseppe per violazione dei sigilli di un’autofficina già sottoposta a sequestro nei mesi precedenti.
L’intervento, condotto dalla Sezione di Polizia Stradale di Taranto, ha riportato l’attenzione su un’attività meccanica abusiva e già oggetto di provvedimenti restrittivi.
L’indagine ha preso avvio lo scorso 7 luglio, quando gli agenti del Commissariato di Grottaglie hanno rinvenuto all’interno della struttura una moto di grossa cilindrata, risultata rubata pochi giorni prima in un comune limitrofo. Oltre al veicolo, sono stati individuati numerosi componenti già smontati e diverse motociclette prive di targa, per le quali sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a verificarne la provenienza.
Già nel settembre 2024, la Polizia Stradale aveva sequestrato l’autofficina in questione, rilevando la totale assenza delle autorizzazioni necessarie per operare. All’epoca, furono messi sotto sequestro l’intera area e le attrezzature utilizzate per l’attività non autorizzata.
L’attuale intervento ha permesso di accertare la presunta violazione dei sigilli apposti poco meno di un anno fa, configurando l’ipotesi di reato contestata al titolare, ora denunciato in stato di libertà.
