San Giorgio Jonico: picchia la compagna e il figlio della donna, arrestato

Condividi

Un pluripregiudicato di San Giorgio Jonico è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa di Martina Franca, unitamente ai colleghi della locale Stazione di San Giorgio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate, violenze e percosse nei confronti della compagna nonché lesioni gravissime nei confronti del figlio maggiorenne di quest’ultima.

La triste vicenda dei continui maltrattamenti in famiglia, le minacce e le percosse hanno raggiunto l’epilogo nel pomeriggio di ieri, quando l’uomo, un 46enne, pluripregiudicato originario della Basilicata, ma residente a San Giorgio Jonico ormai da diversi anni, per futili motivi e totalmente ubriaco, ha iniziato a malmenare la compagna aggredendola con calci e pugni finché non è intervenuto, per difenderla, il figlio di quest’ultima.

Tale gesto generava ulteriore ira da parte dell’uomo che fuori controllo si è scagliato contro il ragazzo e contro la madre, costringendoli a trovare riparo in una stanza da letto. A questo punto, il 46enne in preda alla furia, ha cercato con tutti i mezzi di abbattere la porta della camera e, dopo esservi riuscito, prima di darsi alla fuga, ha colpito con un bastone il ragazzo.

Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato d’urgenza presso il SS Annunziata di Taranto.

Le continue e incessanti ricerche, condotte anche con attività tecniche, hanno consentito di appurare che il l’uomo si nascondeva in un’abitazione di  Crispiano, dove è stato catturato dai militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Martina Franca.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., il 46 enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.